BENVENUTI A ITALIA

Speaker: Gabriele e Demo

Programmazione: Lunedì ore 11:00

Programma: Benvenuti a italia 

CONOSCIAMO Gabriele e demo

Gabriele marconi:  Noto al pubblico soprattutto come imitatore e autore di caratterizzazioni originali, Gabriele Marconi è, in realtà, un artista poliedrico. Nel tempo, ha imparato ad usare i suoi personaggi per fare satira politica e di costume.

Nelle sue esperienze teatrali si è rivelato un attore comico e drammatico interpretando opere contemporanee, ma anche Pirandello e Checov. 
Nel 2015 è stato tra i protagonisti della fiction “L’Oriana”, sulla vita di Oriana Fallaci, su RaiUno; nel 2016 ha fatto parte del cast di “Don Matteo 10”; nel 2020 ha partecipato alla fiction “Bella da morire”. 
Attualmente, conduce ogni domenica “Finalmente è…” sull’emittente Lazio TV. Il debutto radiofonico risale al 1990 con la trasmissione “La nostra domenica” su Radio Uno assieme a Marcello Casco. Sempre su Radio Uno, negli anni a seguire, è stato tra i protagonisti di “Effetti secondari”. Nel 1998 ha vinto il “Premio Radio Festival” quale miglior speaker maschile per spot radiofonici. Negli ultimi anni, ha affinato la sua complicità con Demo Mura partecipando come ospite protagonista su Radio Kiss Kiss. Si definisce un creatore di buonumore e, per credergli, basta ascoltarlo “on air” su Radio Turismo!

Demo mura: Demo Mura attore, autore, chef, ma secondo la questura di Cagliari anche speaker radiofonico, debutta per un errore imperdonabile dell’editore di Radio Kiss Kiss, che lo manda in onda anziché mandarlo a casa, Demo Mura rischia così di essere il primo caso di speaker che dopo solo 3 ore viene rispedito da un’emittente al mittente. Purtroppo per mancanza di personale viene tenuto a condurre in orari in cui non fa danni, ma un giorno tentando di caricare in studio il cellulare direttamente dal microfono, manda in corto tutta la radio, non prende la scossa perché ancora una volta dimostra di essere un cattivo conduttore, ma quella botta di elettrosciok lo rende un nuovo speaker passando così in un lampo, da megalomane a megaheartz. 

Da allora anni di programmi del drive time al pomeriggio, per poi passare al drive time della mattina, e peraltro con lui in onda, con lo stesso numero di incidenti alla guida, nonostante il cambio di orario. Ora dopo anni parole in libertà vigilata, approda a Radio Turismo, ma tranquilli, data l’età ha affianco Gabriele Marconi che ne garantisce l’accompagnamento. Una cosa è certa è una mina vagante, ma quando esplode, lo fa davvero in maniera simpatica.

Rate it
0%
home Home